EOD, attraverso l’unità di Temporary Management, fornisce un supporto manageriale flessibile e altamente specializzato in interventi su aziende in crisi, che vanno dalla messa in sicurezza fino all’implementazione delle azioni strategiche di breve, medio e lungo periodo contenute nei piani industriali e finalizzate al superamento delle fasi di difficoltà.

EOD opera assicurando una presenza quotidiana e lavorando in TEAM con le singole funzioni dell’azienda cliente e i suoi consulenti instaurando un rapporto di crescita professionale reciproca basato su trasparenza e condivisione di informazioni, funzionale a creare un ambiente positivo e necessario per l’ottenimento delle migliori performance.

Gli interventi di EOD possono riguardare l'Azienda nel suo insieme, un processo o una singola funzione, secondo obiettivi sempre stabiliti e condivisi a priori.

EOD può assumere diversi tipi di incarico, secondo le finalità dell'intervento o del progetto e quindi avere diverse responsabilità: da manager a supporto del Consiglio di Amministrazione (nello specifico ricoprendo ruoli di Chief Financial Officer o Chief Restructuring Officer), a membri del Consiglio di Amministrazione dotati di poteri e deleghe di ordinaria e/o straordinaria amministrazione.

Questo modo di procedere ha spesso dimostrato come il team di EOD ha un ruolo fondamentale nelle situazioni critiche: infatti mentre il Chief Restructuring Officer guida la ristrutturazione o l’attività straordinaria per il periodo strettamente richiesto, il management interno può continuare a gestire le operazioni di gestione corrente del business. Queste attività tra loro coordinate migliorano notevolmente le probabilità di un esito positivo per la Società e i suoi stakeholder (clienti, fornitori, dipendenti, istituti di credito).

 

Temporary Management

Servizi

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

© 2012 - 2020 EOD s.r.l.   |   info@executiveondemand.eu   |   P.I. 07859960960