top of page

Restructuring
Services

EOD fornisce una risposta integrata nelle operazioni di restructuring.

​

EOD svolge la messa in sicurezza dell’azienda, la verifica dell’esistenza dei presupposti essenziali per procedere al risanamento, la predisposizione del piano industriale e piano finanziario, la negoziazione del piano di ristrutturazione con i creditori, l’attuazione e monitoraggio del Piano Industriale.

​

In questi contesti, EOD collaborando con Dottori Commercialisti e Studi Legali esperti di crisi di impresa (che forniscono i servizi complementari a quelli di EOD e necessari alla riuscita delle operazioni di risanamento - quali ad es. definizione dello strumento di legge più idoneo alla composizione della crisi, razionalizzazione della catena societaria, preparazione dei ricorsi e della contrattualistica, definizione delle operazioni straordinarie da attuare), fornisce un intervento integrato, imprescindibile per il buon esito del  risanamento.

​

EOD inoltre supporta, mediante un approccio metodologico di comprovata affidabilità, Dottori Commercialisti nella verifica di fattibilità dei Piani Industriali prospettici nell’ambito di attestazioni (es. art. 67 – art. 182 Bis – Concordati) e nella verifica dell’esistenza dei presupposti necessari per il risanamento (Independent Business Review).

bottom of page