Restructuring
Unit

EOD grazie a consolidate partnership con Studi Commerciali Associati e Studi legali specializzati in crisi di impresa riesce a fornire una risposta integrata nelle operazioni di restructuring.

 

EOD svolge direttamente la messa in sicurezza dell’azienda, la verifica dell’esistenza dei presupposti essenziali per procedere al risanamento, la predisposizione del piano industriale e piano finanziario, la negoziazione del piano di ristrutturazione con i creditori, l’attuazione e monitoraggio del Piano Industriale.

 

In questi contesti, EOD lavora in team con Dottori Commercialisti e Studi Legali che completano la gamma di servizi necessari al conseguimento dell’operazione di risanamento (definizione dello strumento di legge più idoneo alla composizione della crisi, razionalizzazione della catena societaria, preparazione dei ricorsi e della contrattualistica, definizione delle operazioni straordinarie da attuare) per un intervento integrato sotto un’unica cabina di regia aspetto fondamentale per il buon esito nelle operazioni di risanamento.

 

EOD inoltre supporta, mediante un approccio metodologico di comprovata affidabilità, Dottori Commercialisti nella verifica di fattibilità dei Piani Industriali prospettici nell’ambito di attestazioni (es. art. 67 – art. 182 Bis – Concordati) e nella verifica dell’esistenza dei presupposti necessari per il risanamento (Independent Business Review).